Maribu 2022 e Battichiè 2020: anteprima nazionale al Wine Sicily 2023

Tenute Navarra presenta in anteprima nazionale al Wine Sicily 2023 di Palermo il Maribu 2022 e il Battichiè 2020.

 

Prima tappa autunnale del road tour 2023 di Tenute Navarra che dal 21 al 23 ottobre presso l’Orto Botanico di Palermo parteciperà alla quinta edizione del Wine Sicily presentando in anteprima nazionale il Maribu 2022 e il Battichiè 2020. L’azienda agricola di Butera fondata da nonno e nipote – Totò Navarra Senior e Totò Navarra Junior – presenterà anche altre etichette tra cui: Allucià; Sofien; Disiata; Disiato e Maribu 2021 con cui parteciperà al premio Wine Sicily 2023.

«Il 2023 è un anno molto importante per noi – spiega Totò Navarra Junior, amministratore di Tenute Navarra – non solo perché ha visto il nostro debutto pubblico ma anche per i tanti riconoscimenti ricevuti e le tante partecipazioni ad eventi e fiere. WineSicily, in qualche modo, segna la ripresa autunnale del nostro road tour e siamo molto contenti di ripartire dalla Sicilia e da Palermo, dove presenteremo oltre alle etichette delle nostre tre linee di vino – Art, Premium e Fun – l’anteprima del Maribu 2022 e del Battichiè 2020. Eventi come questo, ci consentono non solo di far conoscere i nostri prodotti ma di poter raccontare i valori della nostra famiglia e azienda. Tenute Navarra, infatti, è attenta alla sostenibilità non solo ambientale ma sociale e di governance: ambiente e persone sono al centro di tutto il processo produttivo. Ambiamo a creare un’economia circolare e virtuosa che tuteli e valorizzi il territorio e le relazioni sociali. Per tale ragione abbiamo avviato un percorso di Sostenibilità misurando i criteri ESG e la propria contribuzione ai 17 obiettivi delle Nazioni Unite con SI Rating per poter dimostrare in modo trasparente e su criteri internazionalmente riconosciuti, il nostro impegno concreto nei temi della sostenibilità».

 

Una tre giorni dedicata al mondo vitivinicolo, enogastronomico e del turismo. Wine Sicily è una manifestazione che tra i suoi obiettivi intende promuovere il patrimonio vitivinicolo, enogastronomico e turistico del territorio siculo eaccogliere gli amanti del settore coinvolgendo in toto i cinque sensi. Una tre giorni scandita da: degustazioni, masterclass, talk ed eventi B2B dedicati ad operatori del settore, servizio Ho.Re.Ca. Tra le novità di questa edizione vi è il rapporto strategico con l’Università̀ degli Studi di Palermo, luogo chiave della formazione, della ricerca, e protagonista indiscusso della vita culturale di Palermo

.

SOCIETÀ AGRICOLA TENUTE NAVARRA S.R.L.

Sede Legale e Tenuta
contrada San Giacomo
93011 – Butera (CL) – ITALIA
Latitudine Nord 37.244896°
Longitudine Est 14.160916°
info@tenutenavarra.com

Uffici
Viale Luigi Monaco, 26
93100 – Caltanissetta – Italia
+39 328 44 52 795
Partita IVA 02048510859