Prima volta di Tenute Navarra al Taormina Gourmet

Prima volta di Tenute Navarra al Taormina Gourmet.

 

Nuovo appuntamento per Tenute Navarra che dal 28 al 30 ottobre 2023 presso l’Hotel Villa Diodoro, parteciperà per la prima volta alla decima edizione del Taormina Gourmet, uno tra i più importanti eventi del Sud Italia dedicato all’eccellenza del food & beverage, accuratamente selezionate da Cronache di Gusto in collaborazione con i vari giornalisti presenti all’evento. Nello specifico, sono settanta le cantine protagoniste del banco di assaggio cui parteciperà anche Tenute Navarra con le seguenti referenze: Sofien, 2022 (Grillo – Chardonnay); Scurò, 2021 (Nero d’Avola); Maribu, 2022 (Cerasuolo di Vittoria DOCG). Durante la giornata inaugurale della kermesse, ovvero, sabato 28 ottobre alle 17.00 Totò Navarra Junior – amministratore dell’azienda agricola di Butera, fondata nel 2019 insieme al nonno Totò Navarra Senior – parteciperà al talk moderato dal giornalista Mario Barresi. Tra i relatori ci sarà anche Oscar Farinetti in dialogo con 10 giovani imprenditori agricoli.

«Siamo alla costante ricerca di occasioni di incontro e confronto – dichiara Totò Navarra Junior, amministratore di Tenute Navarra – con altri imprenditori perché crediamo che ogni storia possa ispirarci e abbia sempre qualcosa da insegnarci. Sabato 28 ottobre avrò modo di dialogare con altri giovani imprenditori agricoli e con un importantissimo imprenditore italiano, quale è Oscar Farinetti e sono molto grato per questa opportunità. Tenute Navarra è un’azienda nata nel 2019 che pertanto non vanta di una lunga e consolidata storia ma si fonda ugualmente su basi solide in cui poniamo al centro le persone, i valori legati al lavoro e alla famiglia, il rispetto e la valorizzazione del territorio attraverso prodotti biologici e sostenibili. Siamo molto attenti a questi ultimi due aspetti. Negli ultimi tre anni abbiamo lavorato alla riconversione biologica dell’intera produzione e per quanto riguarda la sostenibilità per noi non si tratta solo di quella ambientale ma anche sociale e di governance».

Taormina Gourmet, è una manifestazione che riserva tanto spazio ai grandi vini, agli chef e ai pizzaioli di prim’ordine. Per tali ragioni sono previste durante il suo svolgimento oltre 30 masterclass, oltre 30 cooking show con il coinvolgimento di chef emergenti e maestri pizzaioli, incontri b2b e cene d’autore per consentire un’interazione tra produttori, giornalisti nazionali e internazionali e addetti ai lavori.

 

 

SOCIETÀ AGRICOLA TENUTE NAVARRA S.R.L.

Sede Legale e Tenuta
contrada San Giacomo
93011 – Butera (CL) – ITALIA
Latitudine Nord 37.244896°
Longitudine Est 14.160916°
info@tenutenavarra.com

Uffici
Viale Luigi Monaco, 26
93100 – Caltanissetta – Italia
+39 328 44 52 795
Partita IVA 02048510859