Un autunno di premi, riconoscimenti e partecipazioni a kermesse nazionali e internazionali per Tenute Navarra

Un autunno di premi, riconoscimenti e partecipazioni a kermesse nazionali e internazionali per Tenute Navarra.

 

Tenute Navarra, debutta al Merano Wine Festival 2023, presentando dal 4 al 6 novembre presso l’area collettiva gestita dai sommelier dell’evento il Battichiè – Nero d’Avola Riserva SICILIA DOC 2019 che ha conseguito il riconoscimento Wine Hunter ROSSO, premio vinto anche dal Disiato 2022 e dallo Scurò 2021. Nella giornata del 6 novembre sarà presente anche all’International Gourmet Food Montreal.

L’azienda agricola di Butera è inoltre stata selezionata dalla Guida Oro I Vini di Veronelli per l’edizione cartacea e digitale italiana e inglese del 2024.

Tenute Navarra si appresta a vivere un autunno ricco di premi, riconoscimenti e partecipazioni a kermesse nazionali e internazionali. Nello specifico, dal 4 al 6 novembre parteciperà, per la prima volta, al Merano WineFestival, manifestazione che da oltre quarant’anni riunisce le eccellenze nazionali e internazionali del settore enogastronomico. Presso l’area collettiva gestita dai sommelier dell’evento sarà possibile degustare il Battichiè – Nero d’Avola Riserva SICILIA DOC 2019, vino che ha conseguito il premio Wine Hunter ROSSO, insieme al Disiato 2022 e allo Scurò 2021. Premi che si aggiungono ai tanti conseguiti durante il 2023. Basti pensare: all’Etichetta D’Oro alla Vinitaly Design International Packaging Competition, alla medaglia D’Argento al Frankfurt International Trophy; alla medaglia di Bronzo ai Decanter World Wine Awards, ai riconoscimenti al Falstaff Trophy Sizilien; ed ancora ai diplomi d’eccellenza WineHunter e al Concours Mondial de Bruxelles.

Tra gli ultimi riconoscimenti vi è l’inserimento nella versione cartacea e nelle due versioni digitali (italiana e inglese) dell’edizione 2024 della Guida Oro I Vini di Veronelli. I giudizi attribuiti ai vini saranno resi durante la presentazione ufficiale che si terrà lunedì 20 novembre 2023, presso la Sala Pizzetti, parte del complesso congressuale Paganini, all’interno del parco Primo Maggio (ex Eridania) del Comune di Parma. Nel corso dell’evento saranno premiate le dieci aziende insignite del Sole, premi speciali della Redazione, e le cinque aziende produttrici dei Migliori Assaggi, i cinque vini, uno per tipologia, che hanno conseguito il giudizio in centesimi più elevato tra i quasi 16.000 campioni recensiti.

Contemporaneamente alla partecipazione al Merano wine Festival, Tenute Navarra sarà presente nella giornata del 6 novembre anche all’International Gourmet Food Montréal. Obiettivo dell’iniziativa giunta alla sua quinta edizione è di “aprire” il mercato canadese alle aziende italiane. Quest’anno per la prima volta Divine Eccellenze Products in collaborazione con ItalianLand, hanno deciso di organizzare un evento dedicato alle aziende vitivinicole. L’evento “IGFM WINE”, sarà organizzato presso Casa d’Italia nel quartiere Piccola Italia di Montréal. L’evento avrà una durata di un giorno e sarà indirizzato ad operatori di settore, ristoratori, wine lovers, imprenditori del settore vino, buyer di catene di hotel. Una lunga giornata dedicata alla degustazione dell’eccellenze italiane, dove le aziende avranno modo di raccontare i propri prodotti ed intercettare potenziali clienti, con il supporto di un’azienda di importazione che opera sul territorio canadese da quasi 30 anni.

 

 

SOCIETÀ AGRICOLA TENUTE NAVARRA S.R.L.

Sede Legale e Tenuta
contrada San Giacomo
93011 – Butera (CL) – ITALIA
Latitudine Nord 37.244896°
Longitudine Est 14.160916°
info@tenutenavarra.com

Uffici
Viale Luigi Monaco, 26
93100 – Caltanissetta – Italia
+39 328 44 52 795
Partita IVA 02048510859