Prima volta di Tenute Navarra a Bubble’s – Spumantitalia 2024.

Prima volta di Tenute Navarra a Bubble’s – Spumantitalia 2024.

Rosemosse parteciperà alla masterclass “Il frutto nel bicchiere della Sicilia”.

 

Dal 4 al 5 Giugno presso Ai Chiostri di Milano parteciperemo a Bubble’s Spumantitalia 2024. Una due giorni dedicata alla spumantistica italiana cui non potevamo mancare con la novità di quest’anno: Rosemosse, ovvero, un vino spumante di uve del Frappato raccolte a mano entro l’ultima decade del mese di Agosto vinificato con metodo Charmat/Martinotti.

Bubble’s – Spumantitalia 2024 sarà un importante momento di incontro, conoscenza e confronto sullo spumantistica italiana. Grazie a un serrato programma di talk show sarà possibile affrontare tematiche legate al cambiamento climatico; all’effervescenza del vino; allo stato dell’arte delle aree spumantistiche emergenti italiane e al futuro spumantistico della Sicilia.

Noi saremo presenti con Rosemosse che parteciperà alla masterclass “Il frutto nel bicchiere della Sicilia. Rosemosse – primo vino spumanterealizzato dall’azienda di Butera, vinificato con metodo Charmat/Martinotti, che permette di preservare i sentori fruttati e delicati tipici di questo vitigno – nasce da un’attenta selezione delle uve del nostro Frappato raccolte a mano entro l’ultima decade del mese di agosto. Al lancio di quest’ultimo vino, abbiamo associato un cadeau speciale: delle spille a forma di rose realizzate con la tecnica del Crochet fatte a mano da una designer catanese – Billonia – neo diciottenne, che ha fatto sua e reinterpretato in chiave contemporanea l’arte dell’uncinetto, sempre più di tendenza negli ultimi anni, soprattutto tra i giovani, tanto che la stessa Università Bicocca di Milano ha aperto un laboratorio di uncinetto, volto a conoscere e valorizzare gli antichi mestieri, interpretati come una sorta di “knitting therapy” in grado di rilassare il corpo e  la mente proprio come la componente meditativa associata alla degustazione del vino che rilassa e ad un tempo riattiva i sensi.

«Siamo felici di ritornare dopo poche settimane a Milano – afferma Totò Navarra Junior, amministratore di Tenute Navarra – per partecipare a kermesse settoriali e tanto specifiche come Bubble’s – Spumantitalia 2024. In questa occasione, presenteremo e faremo conoscere una delle due novità di quest’anno  che abbiamo lanciato in occasione del Vinitaly e che fino ad ora è stata ben accolta dagli addetti ai lavori e dal pubblico. Speriamo che le ottime impressioni e considerazioni vengano riconfermate in questo appuntamento meneghino di Giugno.»

 

SOCIETÀ AGRICOLA TENUTE NAVARRA S.R.L.

Sede Legale e Tenuta
contrada San Giacomo
93011 – Butera (CL) – ITALIA
Latitudine Nord 37.244896°
Longitudine Est 14.160916°
info@tenutenavarra.com

Uffici
Viale Luigi Monaco, 26
93100 – Caltanissetta – Italia
+39 328 44 52 795
Partita IVA 02048510859